Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Stampa

Il PSA Open d'Italia in streaming

2017 psa streamLa trasmissione in diretta streaming del PSA Open d'Italia M5 e del PSA Closed Elite femminile, disputati dal 15 al 19 febbraio u.s., ha fatto registrare dati davvero notevoli in termini di visualizzazioni; infatti si sono registrate circa 7.000 visualizzazioni, per un totale di 87.000 minuti complessivi di visualizzazione, pari a 12,30 minuti di durata media per singola visualizzazione.
 
Il video più visto è stato quello dei quarti di finale, con 1500 visualizzazioni, con un picco di 110 utenti collegati simultaneamente in diretta streaming, durante il match tra l'egiziano Ibrahim e lo spagnolo Jaume.
Tra i paesi collegati, l'Italia (57%), seguita da Regno Unito (11%), Spagna (7%), Francia (5,8%) e Rep. Ceca (2,8%).
 
Oltre ai riscontri in termini numerici, il portale www.federsquash.tv è stato molto apprezzato dal Media & Marketing director della PSA, Nathan Clarke, che ha inviato una e-mail in Federazione, complimentandosi per l'ottimo lavoro, e chiedendo di poter utilizzare alcuni spezzoni di video per l'edizione mensile di febbraio di SquashXtra
 
Le trasmissioni di eventi in diretta streaming, avvengono attraverso il canale YouTube della Figs, e sono effettuate tramite un sistema quasi interamente "autoprodotto", a costi molto contenuti; le dirette streaming sono iniziate dal 2013, in occasione dell'European Club Championship, e coprono tutti gli eventi che si svolgono al Centro Federale di Riccione.

Ad oggi, l'archivio video può contare quasi 300 filmati, il primo dei quali è uno spezzone del match tra Simone Rocca e Marcus Berrett, relativo ad un incontro del Campionato Italiano Assoluto a squadre del 2007, che qui vogliamo riproporre!


 
Un grazie a tutti coloro che ci seguono, e che hanno contribuito a questo piccolo, ma per noi significativo, successo!