Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Stampa

Giochi Sportivi Internazionali del Tricolore



In programma a Reggio Emilia, dal 21 al 26 Agosto 2009, la 4^ Edizione dei "Giochi del Tricolore", evento che coinvolge migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo.

Anche lo squash è uno degli sport inclusi nel programma dei "Giochi del Tricolore";
si invitano pertanto tutte le società a partecipare a questa manifestazione, che simula in tutto e per tutto una vera olimpiade, con tanto di "Villaggio Olimpico", nel quale saranno ospitati tutti gli atleti partecipanti.

Per informazioni più complete consultare il sito ufficiale dei Giochi http://www.giochideltricolore.it 

oppure

Delegato Provinciale Figs di Reggio Emilia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile Attività Giovanile Figs Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I Giochi del Tricolore lanciano l'Expo2015 a Milano

La Sala degli Affreschi di Palazzo Isimbardi a Milano, sede della Provincia, è stata il contesto della presentazione ufficiale alla città meneghina della quarta edizione dei Giochi sportivi internazionali del Tricolore, la manifestazione che radunerà a Reggio migliaia di giovani atleti da tutto il mondo dal 21 al 26 agosto.
L’occasione dei Giochi sarà propizia anche per lanciare nel mondo degli under 18 l’Expo 2015: negli spazi del futuro "villaggio olimpico", durante i cinque giorni di gara, la provincia lombarda (d’intesa con quella reggiana) comincerà a raccontarsi e a presentare l’Expo 2015 diffondendo informazioni e proponendo video dell'evento: un’occasione di incontro, quella dell'Expo milanese, di cui per altro beneficerà l’intero Paese a partire dalle aree di eccellenza (e Reggio è tra queste) che in quell’occasione si affiancheranno a Milano per testimoniare l’Italia attraverso l'arte, la cultura, la gastronomia e l'operosità della gente.
Il gemellaggio ideale tra Reggio Emilia e Milano, avvenuto tra le due Province nello scorso mese di marzo, si prospetta quindi ancor più intenso – a livello sportivo, ma non solo - visto che i Giochi del Tricolore, approfittando del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, potrebbero trasformarsi in un appuntamento a cadenza biennale.