Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Stampa

Lutto nello Sport

2021 lutto roggeSi è spento, all'età di 79 anni, Jaques Rogge, ex-Presidente del CIO, il Comitato Olimpico Internazionale, che aveva guidato dal 2001 al 2013, e nel quale, attualmente, ricopriva il ruolo di Presidente Onorario.

Belga, con un passato di atleta nel rugby e nella vela, Rogge, dopo la sua carriera sportiva, era stato il Presidente del Comitato Olimpico Belga e, prima di essere eletto alla guida del CIO, di quello Europeo; aveva ricoperto anche il prestigioso ruolo di Inviato Speciale per i Giovani, i Rifugiati e lo Sport presso le Nazioni Unite.

Come Presidente, aveva contribuito a modernizzare e trasformare il CIO, difeso lo sport giovanile e combattuto ferocemente il doping; nutriva anche grande rispetto per lo squash, che riteneva meritevole dell'inclusione nelle Olimpiadi.

La Figs, unendosi all’unanime cordoglio del mondo sportivo, porge alla famiglia, a nome di tutto lo squash italiano, le più sincere e sentite condoglianze.