Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Stampa

Titolazione campi Centro Tecnico Federale



Il Consiglio Federale, nella sua riunione del 12 marzo 2011, ha deliberato la titolazione dei campi da squash del Centro Tecnico Federale di Riccione, a grandi atleti del passato: Trebisonda Valla, Primo Carnera, Zeno Colò, Fausto Coppi, Giuseppe Delfino, Tazio Nuvolari e Renzo Pasolini.Il Campo N°5 è titolato a:TAZIO GIORGIO NUVOLARI (pilota)
1892 - 1953Soprannominato “Nivola” Nuvolari è universalmente riconosciuto come uno dei più grandi piloti della storia dell’automobilismo mondiale, forse il più grande di tutti. Nel 1923, all’età di trentun anni, inizia a correre, contraddistinto dal suo maglione giallo, dai pantaloni blu e da una sciarpa tricolore, con assiduità. Fra marzo e novembre prende la partenza 28 volte, 24 in moto e 4 auto. Nel 1930 Tazio Nuvolari entra a far parte della neonata Scuderia Ferrari e le regala la prima vittoria, nella Trieste-Opicina, con l’Alfa Romeo P2. Sono 106 le sue VITTORIE ASSOLUTE e 76 quelle di CATEGORIA.