Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Stampa

Campionati Italiani Individuali NC 2008



 

Mauro Montanari (Schilling Squash Rimini) è il Campione Italiano di Categoria NC 2008. Il riminese, partito come testa di serie N°1, ha superato, al termine di una finale equilibratissima il vicentino Riccardo Cirillo (Squash Pegaso Cornedo VI) con il punteggio di 3/1 (10/9, 9/5, 1/9, 10/8, 70 min.). Terzo posto per Marco Dal Prà (2001 Padova) che si è imposto per 3/0 su Lorenzo Giovanelli (Schilling Squash Rimini). Nel tabellone dei recuperi, combattuto quanto quello principale, Dorino Cirulli (Agonistica Roman Roma) si è aggiudicato la 5a posizione a spese di Paolo Zampiccoli (Squash Arco TN) per 3/0, nella finale per il 9° posto Alessandro Giansanti (Agonistica Roman Roma) si è imposto per 3/0 su Fabio Pozzati (Schilling Squash Rimini), diciassettesima posizione a Ferruccio Zucchi (S.O.S. Milano) vincente per 3/0 su Brenno Zuccarello (Celeste Squash Villorba TV) e, per il 33° posto sfida tra i due giovanissimi Rayan Abu Monassar (Squash Pegaso Cornedo VI) e Martin Cecchini (Riccione Squash), che ha visto prevalere il vicentino per 3/0.

 

Nel tabellone femminile, ha conquistato con pieno merito il titolo di Campionessa Italiana di Categoria NC la giovane vicentina Elisabetta Priante (Squash Pegaso Cornedo VI) che si è imposta per 3/0 (9/5, 9/5, 9/4) nella finalissima sul Sabina Monducci (Schilling Squash Rimini). Medaglia di bronzo per Armanda Chilà (Gymtonic Sarzana SP) vincente per 3/1 su Katia Vianello (Newline Mestre VE). Al quinto posto Marianna Arduini (T.C. Rccione RN) che si è imposta per 3/2 su un altra giovane promessa vicentina, Martina Evatore (Squash Pegaso Cornedo VI), mentre conclude in nona posizione la fiorentina Natascia Mantellassi (Centro Squash Firenze) che supera per 3/1 Sabrina Gramellini (Speed Ball Cesena FC).