Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Stampa

Campionati Europei Individuali 2008



Storico risultato ai Campionati Europei Individuali, Femminili di Squash, conclusisi a Bratislava, con la vittoria della francese Isabelle Stoher (3/1 sull'inglese Sarah Kippax) su un lotto di 29 partecipanti, provenienti da tutte le più forti Nazioni continentali.

Manuela Manetta (battuta dalla Stoher in semifinale per 3/1), imponendosi con un netto 3/0 sulla forte francese Camille Serme, si è classificata al 3° posto ed ha ottenuto la medaglia di bronzo. Prima medaglia nella storia delle partecipazioni italiane ai Campionati Europei Assoluti.

Più che soddisfacenti i risultati ottenuti dai nostri atleti nel Campionato Europeo Assoluto Individuale, Maschile, svoltosi in contemporanea e nella stessa sede di quello femminile.

Su un lotto di 45 partecipanti, in rappresentanza di 20 Nazioni Europee, si è imposto un altro giocatore francese, Gregory Gaultier che ha battuto il connazionale Thierry Lincou per 3/2.

Andrea Capella si è classificato, dopo l’abbandono dell’irlandese Gaskin, al 13° posto e Michelangelo Bertocchi, vincente, nel suo ultimo incontro, sul belga Van Asten, ha ottenuto la 21° posizione.

Agli atleti azzurri i nostri più calorosi ed affettuosi complimenti!!!

http://www.squash.sk/eicc08/