Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Stampa

Città d'Italia - Bologna

2012-PODIO-BOSabato 20 e Domenica 21 ottobre 2012, si è svolto a Bologna, organizzato dalla A.S.D. Squash Center Agonistico, il I° torneo “Città d’Italia” di categoria C maschile della stagione agonistica 2012/2013.

Il torneo è stato gestito dal Giudice di Gara Simone Brusamolin, le partite sono state dirette dagli arbitri Mario Fabbri ed Anna Rita Ugolini.

La cronaca – A Bologna, sugli storici campi del Agonistico Bologna, va in scena il primo “Città d’Italia” di categoria C maschile; tabellone al completo, con 32 atleti iscritti, presenti i migliori rappresentanti della categoria, pronti alla sfida per aggiudicarsi i primi punti validi per la classifica tricolore C.

Come da pronostico, il tabellone si conferma estremamente equilibrato, dando vita a combattuti incontri, il più delle volte conclusi al 5° game; alla fine la spunta il 21enne torinese Simone Di Legami, tesserato per il Crazy Team Torino, che fa valere, oltre a buone doti tecniche, una maggiore freschezza atletica.
Di Legami, partito come testa di serie N°14, dopo aver eliminato i N°4 e N°1 del seeding, Sergio Sarcià negli ottavi e Francesco Alampo in semifinale, si impone nella finalissima per 3/0 (11/8, 11/5, 11/6) su Riccardo Cirillo dello Squash Club Pegaso Cornedo.
Medaglia di Bronzo per Francesco Alampo del Centro Squash Firenze, che supera, nell’ennesimo match finito al 5° game, 3/2 il milanese Luca Rambaldi del NT Squash Milano.

Nei recuperi, disputati con carica agonistica di pari intensità a quella del tabellone principale, il bresciano Andrea Taglietti (Bs/Lions) ottiene il 5° posto superando per 3/0 Mattia Boniardi (Pd/2001), Simone Simili (Sp/Gymtonic 3) conclude al 9° posto battendo per 3/0 Nicola Dotti (Fi/Squash), mentre conclude al 17° posto il fiorentino Stefano Kamalich (Fi/C.S. Firenze) vincente per 3/1 su Filippo Guarneri (Bs/Lions).

C maschile – Piazzamenti completi

1 Simone DI LEGAMI
2 Riccardo CIRILLO
3 Francesco ALAMPO
4 Luca RAMBALDI
5 Andrea TAGLIETTI
6 Mattia BONIARDI Z.
7 Sebastiano VASQUES
8 Renzo PECUNIA
9 Simone SIMILI
10 Sergio SARCIA'
11 Nicola DOTTI
12 Andrea CENTRO
13 Raul ROMITI
14 Lorenzo COSMI
15 Michele MASSUSSI
16 Danilo DEL TUFO
17 Stefano KAMALICH
18 Filippo GUARNERI
19 Luca ZANIERI
20 Davide FADI
21 Ferruccio ZUCCHI
22 Francesco ROSSI
23 Daniele PAIAR
24 Massimo ARLOTTI
25 Gianluca MUSIANI
26 Stefano BARILARI
27 Simone BARDELLI
28 Filippo ANDREANI
29 Gian Diego BALLATORE
30 Francesco ANNUNZIATO
31 Marco ALEMANNI

tour-soft-ico RISULTATI C MASCHILE