Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Stampa

Città d'Italia - Firenze

2012-a-firenzeSabato 24 e Domenica 25 novembre 2012, si è svolto a Firenze, organizzato dalla A.S.D. Centro Squash Firenze, il II° torneo “Città d’Italia” di categoria A maschile ed ELITE femminile della stagione agonistica 2012/2013.

Il torneo è stato gestito dal Giudici di Gara Franco Cardini, e le partite sono state dirette dagli arbitri Yuri Marangoni ed Andrea Sichel.

A MASCHILEChris Small si aggiudica il torneo A maschile, superando in finale Josè Facchini per 3 a 1. L’atleta del Centro Squash Firenze, sui campi di “casa”, non lascia scampo al vice-campione Italiano del Crazy Team Torino, al rientro agonistico dopo l’infortunio patito nell’ultima giornata del Campionato Assoluto a squadre dello scorso anno. Finale molto intensa e combattuta, grande agonismo tra i due finalisti, conclusa a favore di Small coi parziali di 11-6 2-11 11-6 11-6.
Terzo posto per il fiorentino Andrea Torricini (Rm/Lazio) che, dopo essere stato battuto da Small in semifinale, si riscatta imponendosi per 3/0 nella finale del 3°/4° posto su Michelangelo Bertocchi (DML Sport).
Grande agonismo anche negli incontri dei tabelloni di recupero, che vedevano impegnati tanti giovani delle Squadre Nazionali giovanili, pronti a dare battaglia a giocatori ben più esperti di loro in questo tipo di competizioni. Gianvito Allegretti (To/Crazy) conquista il tabellone per il 5° posto, superando in finale Filippo Madella (Mi/Milano 1989) per 3/1, il giovane Oliviero Ventrice (To/Crazy) conclude al nono posto, imponendosi per 3/1 sul pari categoria Riccardo Santagata (Rm/Lazio), mentre conclude al 17° posto Riccardo Bogani (Fi/C.S. Firenze), vincente per 3/1 su Yuri Trabalza (Pg/Foligno).

A maschile – Piazzamenti completi

1. Chris Small
2. Josè Facchini
3. Andrea Torricini
4. Michelangelo Bertocchi
5. Gianvito Allegretti
6. Filippo Madella
7. Paolo Allevato
8. Dimitri Diamadopoulos
9. Oliviero Ventrice
10. Riccardo Santagata
11. Eugenio Cipolletta
12. Michele Bellemo
13. Hamdi Feritim
14. Yuri Farneti
15. Renzo Andorno
16. Roberto Carenzio
17. Riccardo Bogani
18. Yuri Trabalza
19. Dorino Cirulli
20. Andrea Farci
21. Andrea Rinaldini
22. Giuliano Dall’Igna
23. Maurizio Costa
24. Cristiano Frigo
25. Euan Mackay
26. Luca Simoni

tour-soft-ico RISULTATI A MASCHILE

Elite femminile – Terzo successo in carriera per Monica Menegozzi del Mondosquash Riccione, che sui campi del Centro Squash Firenze ottiene la sua prima vittoria stagionale. La 21enne bolognese si è imposta sulla torinese Veronica Favero Camp del Prosport Torino per 3/0, coi parziali di 11/8, 11/9, 11/2.
Medaglia di bronzo per la milanese Katiuscia Grossi (Mi/Milano 1989), vincente per 3/0 su Giada Fautario (Pr/Halley).

Nei recuperi, la bresciana Simona Fedeli (Bs/Lions) conclude al 5° posto,  imponendosi per 3/1 su Eleonora Marchetti (To/Prosport), mentre Cristina Di Sacco (To/Crazy) si aggiudica il tabellone per il 9° posto battendo nella finale per il 9°/10° posto Dora Rampogna (Pn/Euro&Sports).

Elite femminile – Piazzamenti completi

1. Monica Menegozzi
2. Veronica Favero Camp
3. Katiuscia Grossi
4. Giada Fautario
5. Simona Fedeli
6. Eleonora Marchetti
7. Chiara Brunello
8. Elena Cambi
9. Cristina Di Sacco
10. Dora Rampogna
11. Elisa Bonichi
12. Kazuyo Oe
13. Francesca Strano
14. Ester Cappellini

tour-soft-ico RISULTATI ELITE FEMMINILE