Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Stampa

Squash e Olimpiadi 2020

IOCringsColour
Squash, Baseball/Softball e Lotta sono gli sport proposti dal Comitato Esecutivo del CIO, al termine delle presentazioni svolte a S. Pietroburgo, per la possibile inclusione come sport aggiuntivo al Programma Olimpico 2020, la cui votazione è prevista nella 125a sessione CIO, in programma a Buenos Aires, dal 7 al 10 settembre 2013.

Questo il commento del Presidente Federale Siro Zanella: "Il nostro sport ha superato la fase di preselezione del Cio per valutare quali nuovi sport siano da ammettere al programma olimpico; è una notizia che ci riempie di soddisfazione.
In compagnia di Baseball e di Lotta ci giocheremo le nostre carte! Sappiamo che c'è ancora molto da fare, ma noi, ancora una volta, ci saremo .... e ci faremo sentire!
La diffusone mondiale dello squash, la sua tecnicità e la sua atleticità meritano, a mio e nostro parere, questo riconoscimento e confidiamo che non ci sia negato. L'intero movimento sportivo mondiale ne trarrebbe giovamento!"

links Leggi la notizia sul sito Ufficiale CIO