OTTAVO POSTO PER L'ITALIA - Si sono conclusi i Campionati Europei Under 17 a squadre miste, disputati a Praga (Repubblica Ceca), dal 11 al 14 maggio 2023.

GIORNATA FINALE

L'Italia conclude all'ottavo posto finale, superata dalla Germania per 2/1 nella finale per il settimo posto (punto Azzurro conquistato da Omar Zaki).

La classifica finale del Campionato Under 17 ha visto trionfare la Francia, che ha superato per 2/1 nella finalissima il Belgio. Bronzo per la Repubblica Ceca, che, davanti al proprio pubblico, ottiene una vittoria di prestigio sull'Inghilterra, superata per 2/0.

Classifica finale - Campionati Europei Under 17 a squadre miste

1 Francia
2 Belgio
3 Repubblica Ceca
4 Inghilterra
5 Polonia
6 Spagna
7 Germania
8 ITALIA
9 Olanda
10 Svizzera
11 Galles
12 Norvegia
13 Irlanda
14 Svezia
15 Scozia
16 Ungheria
17 Finlandia
18 Danimarca
19 Grecia
20 Slovacchia
I risultati della nostra Squadra Nazionale
14/05/2023 - L'Italia conclude all'ottavo posto finale, superata dalla Germania per 2/1 nella finale per il settimo posto (punto Azzurro conquistato da Omar Zaki).

Italia - Germania 1/2

13/05/2023
- Italia superata per 3/0 dalla Polonia nella semifinale per il 5°posto. Nel primo match Zaki ha l'occasione di aggiudicarsi una combattuta partta contri il forte N°1 polacco Samborski, ma spreca 3 match ball nel 5°game e lascia il punto del vantaggio alla Polonia. Nel secondo incontro, Simone De Bartolomeo lotta contro Krysiak, ma deve lasciare spazio al più esperto polacco, che si aggiudica il match ed il punto della vittoria.

Italia - Polonia 0/3

Nel primo incontro di giornata, Azzurri superati dalla Francia per 3/0 nei quarti di finale. Positiva comunque la prova dei nostri gìovani, che hanno tenuto testa ai forti atleti transalpini.

Italia - Francia 0/3.
 
12/05/2023 - Italia nei quarti finale!!!

Grazie alla vittoria per 3/0 sulla Danimarca (Vittorie di Miceli, Zaki e Conti, tutte per 3/0), gli Azzurri conquistano il 2^ posto nella Pool A grazie alla migliore differenza games su Svizzera ed Ungheria, che vale l'accesso ai quarti di finale!

Italia - Danimarca 3/0

Italia in campo sabato 13 maggio alle ore 12.00 contro la Francia

Bella ed importante vittoria per la nostra squadra, che supera per 2/1 la Svizzera nel terzo match della Pool A e riapre i giochi nella corsa ai playoff per il 1-8 posto.

Il successo Azzurro arriva grazie alle vittorie di Omar Zaki (3/1 su Seit) e Filippo Conti (3/0 su Mannhart); sfiora la vittoria Flavia Miceli, fermata per 3/2 dalla Malbasic.

Italia - Svizzera 2/1

11/05/2023
- Nel secondo incontro di giornata, contro l'Inghilterra, testa di serie N°1 del Campionato e favorita per la vittoria finale, l'Allenatore Tim Simpson fa esordire in maglia Azzurra Beatrice Filippi e Simone De Bartolomeo, che insieme a Filippo Conti compongono il terzetto che scende in campo con gli inglesi; l'incontro si conclude con una vittoria inglese per 3/0, con una buona prova dei nostri giovani, che hanno lottato con orgoglio ed impegno.

Italia - Inghilterra 3/0

Italia superata per 2/1 dall'Ungheria nel match d'esordio. Punto Azzurro di Filippo Conti (esordio in maglia Azzurra), sconfitte per Omar Zaki e Flavia Miceli.

Italia - Ungheria 1/2
13/04/2023 - Il Direttore Generale delle Squadre Nazionali Siro Zanella ha diramato le convocazioni per i Campionati Europei Under a squadre miste che si svolgeranno a Praga dal 11 al 14 maggio 2023

La Squadra sarà accompagnata nella trasferta dall'Allenatore Timothy James Simpson, dal Direttore Tecnico Davide Babini e dal Massaggiatore Walter Monti.
Convocati Squadra Under 17 mista

- Flavia Miceli (A.S.D. Squash Scorpion Rende) - Capitana
- Beatrice Filippi (A.S.D. Gruppo Sportivo Argentario)

- Filippo Conti (A.S.D. Milano Squash Academy)
- Simone De Bartolomeo (A.S.D. Squash Bari)
- Omar Zaki Masoud (A.S.D. Giovani et Squash a Riccione)
Archivio News