Al collegamento sottostante è possibile accedere all'indagine conoscitiva sul "Benessere Psicologico nello Sport Agonistico", progetto promosso dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, dall'Università degli Studi di Roma "Foro Italico" e dall'Associazione "Special Team ETS".

Il progetto è stato seguito dal Dott. Paolo Pizzo, Membro di Giunta CONI e componente del Comitato Direttivo della Commissione Nazionale Atleti con la collaborazione del Comitato Direttivo della Commissione Nazionale Atleti.

L'indagine ha le seguenti finalità: 

- conoscere le condizioni di vita che si associano al benessere psicologico e alla qualità della vita di chi pratica o ha praticato lo sport a livello agonistico medio-alto;
- comprendere i modi in cui esperienze personali, sociali e professionali, vissute da atleti e da atlete - sia durante la loro vita agonistica che durante la loro vita post-agonistica - si associano alla qualità di vita e al benessere fisico e psicologico.

La partecipazione all'indagine richiede che sia espresso un consenso volontario alla partecipazione e al trattamento dei dati personali.

Ulteriori e più dettagliate informazioni sono consultabili al collegamento sottostante.
 
Archivio News