Giornata storica per lo squash, che entra ufficialmente a far parte del programma dei Giochi Olimpici di Los Angeles 2028!
 
Nella giornata di lunedì 16 ottobre 2023, nel corso della Sessione CIO di Mumbai (India), l'Assemblea Generale del Comitato Olimpico Internazionale ha approvato la proposta del Comitato Organizzatore di Los Angeles 2028 per l'inserimento dello squash, insieme ad altri 4 sport, nel programma dei Giochi Olimpici estivi 2028.

Questo il commento della Presidente Federale Antonella Granata: "Apprendiamo, oggi, la notizia che il CIO ha deciso, pressoché all’unanimità, l’inclusione dello Squash nel programma Olimpico di Los Angeles 2028!!! 
E’ questa una notizia che ci riempie di gioia e di soddisfazione, oltre a gratificare tutti coloro i quali, in Italia e nel mondo, si sono impegnati perchè questo nostro sport trovasse il riconoscimento che si merita.
Finalmente  lo squash potrà farsi conoscere, con tutto il suo valore sportivo, agonistico e competitivo, sul palcoscenico più prestigioso: LE OLIMPIADI!
Quella di oggi, per tutti noi, quelli che amano e vivono lo squash, è la “data storica”.
Un grazie di cuore al Presidente del CONI Malagò, che ci ha seguiti e sostenuti in questo nostro cammino."
 
Il Comitato Organizzatore di Los Angeles 2028 comunicherà a breve tutti i dettagli del programma di svolgimento.
Archivio News