450X220-PODIO


La squadra del Prosport Torino si è aggiudicata la I^ edizione della Coppa Club a squadre di Ia categoria.

Sui campi del Centro Tecnico Federale Figs di Riccione, al termine di una intensa tre giorni di agonismo e sportività, la formazione torinese, composta da Giacomo Bergaglio, Eugenio Cipolletta e Cinzia Sigot, ha superato nella finalissima, per 128 a 94 i vicentini dello Squash Club Pegaso Cornedo, la cui squadra era composta da Giulia Dal Santo, Michele Massenz e Christian Perin.
La cronaca della finale - Dopo due appassionanti semifinali vinte su Foligno e Agonistico Bologna, Prosport Torino e Squash Pegaso Cornedo giungono con merito alla finalissima, che appare aperta ad ogni pronostico. Aprono il match i N°2, il veterano Giacomo Bergaglio (Torino) e il 17enne Michele Massenz (Vicenza); questo è l'incontro nel quale Vicenza conta di prendere del vantaggio, grazie alla maggiore freschezza di Massenz rispetto al più attempato Bergaglio, che potrebbe pagare dazio dopo le 4 dure partite giocate nei giorni precedenti. Il torinese invece con esperienza e tenacia, riesce ad imbrigliare il gioco del giovane avversario e chiude con un punto di svantaggio, 38/39. Entrano in campo le ragazze, Cinzia Sigot (Torino) e Giulia Dal Santo (Vicenza), in una sfida molto equilibrata, giocata punto su punto, che Sigot si aggiudica, complici alcuni passaggi a vuoto della Dal Santo, per 45/34, regalando alla sua squadra 8 preziosissimi punti di vantaggio. Appare durissima a questo punto l'impresa per il N°1 vicentino Christian Perin, che deve battere con un notevole scarto il N°1 torinese Eugenio Cipolletta; il portacolori del Prosport già nel 1° game, complici l'imprecisione e la tensione di Perin, che commette troppi errori, ipoteca la vittoria con un parziale di 15/6, e gestisce con assoluta calma i rimanenti 2 game, consegnando alla sua squadra la I^ edizione della Coppa Club a squadre di Ia categoria.


Medaglia di bronzo per gli ottimi Lupetti Squash Foligno (Rinaldini, Moretti, Corradi), vincenti per 118 a 110 sull’Agonistico Bologna (Paiar, Ceserani, Ballatore), vera outsider della finale riccionese.


Nei recuperi, dal segnalare l'ottimo 5° posto per la giovanissima formazione partenopea (45 anni in 3!) dell'Athenae Squash Napoli (Gentiletti, Buccalà, Sbandi), all'esordio nelle manifestazioni seniores.


Questi i piazzamenti completi:


1 – Prosport Torino
2 – Squash Club Pegaso Cornedo
3 – Lupetti Squash Foligno
4 – Agonistico Bologna
5 – Athenae Napoli
6 – Nuovo Mondo Capezzano Pianore
7 – New Squash Club Catania
8 – Borderline 3 Bologna
9 – Schilling Squash Rimini
10 – Borderline 1 Bologna
11 – Squash Racket One Roma
12 – New Speed Ball Forlì
13 – Just in Fit Padova
14 – Pubblinovi Scorpion Rende
15 – Euro & Sports Cordenons


>>> Risultati completi

>>> Playlist Video
Archivio News