Il mondo dello sport piange l'improvvisa scomparsa, all'età di 79 anni, di Luigi Riva, per tutti conosciuto come "Gigi", indimenticato centravanti della Nazionale (miglior marcatore della storia con 35 reti e Campione Europeo nel 1968) e del Cagliari, unica squadra nella quale ha militato nella sua carriera con più di 300 presenze in serie A, coronate con lo storico Scudetto del 1969/1970, l'unico del club sardo.

Riva, nato a Leggiuno (VA) il 7/11/1944, era conosciuto anche per la serietà, il carisma, e la classe che hanno contraddistinto la sua vita da dirigente sportivo, in particolare come Capo Delegazione della Nazionale italiana di calcio.

La Figs, unendosi all’unanime cordoglio del mondo sportivo, porge alla famiglia, a nome di tutto lo squash italiano, le più sincere e sentite condoglianze.

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si svolgeranno in Italia nel fine settimana, per onorare la memoria di Gigi Riva. 

Fonte foto: Ansa
Archivio News