2012-Raduno-Dic-Giov.leSi è concluso il raduno dell’Attività Giovanile Federale, svoltosi presso il Centro Tecnico Federale Figs di Riccione dal 26 al 29 dicembre 2012, nel quale sono stati coinvolti tutte le Atlete e tutti gli Atleti di Interesse Nazionale Figs ed alcuni invitati per l'occasione.

Sotto la supervisione del Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Giovanili Diego Bertoldo, i 24 giovani e giovanissimi hanno svolto attività tecniche di preparazione insieme agli allenatori Manuela Manetta, Simone Rocca e Timothy Simpson, e sono stati visionati, per monitorare sia il loro stato fisico che la loro condizione atletica, dal medico delle Squadre Nazionali, dr. Andrea Lasciarrea, dal Preparatore Atletico delle Squadre Nazionali, dr. Massimo Manuzzi, e dal Massaggiatore delle Squadre Nazionali, sig. Walter Monti.

Nella giornata di venerdì 28 dicembre, con la presenza di tutti i partecipanti al raduno e di tutta la struttura delle Squadre Nazionali Giovanili, vi è stato un incontro con il Presidente Federale, on. Siro Zanella, il quale, dopo essersi complimentato con i giovani agonisti, ha illustrato i programmi e le attività riguardanti le Squadre Nazionali Giovanili ed ha espresso apprezzamento per il lodevole impegno che ogni protagonista sta mettendo a disposizione per far progredire lo squash italiano.

Questo il commento del D.T. Diego Bertoldo: “Sono molto soddisfatto sia per la presenza dei ragazzi, nessun assente su 24 convocati, sia per la loro concentrazione, sempre crescente; grazie ad essa sono state seguite con attenzione e con profitto le direttive impartite dallo staff tecnico. C’è un grande spirito di gruppo, molto affiatamento che fa ben sperare per il futuro. Positivo anche l’inserimento di Manuela Manetta nello staff tecnico, che si è ben integrata in una struttura già collaudata."

Il commento di Manuela Manetta, allenatrice: “ E’ stata la mia prima esperienza, come allenatrice, in un raduno giovanile. Ho avuto modo di conoscere meglio tutti i ragazzi ed ho visionato le loro caratteristiche, sia tecniche, che di gioco. Insieme allo staff tecnico abbiamo individuato quelli che sono gli aspetti da migliorare; è stata davvero un ottima esperienza!"

Photogallery
{phocagallery view=category|categoryid=125|limitstart=0|limitcount=0}

Archivio News