2022 carta giovaniLa Carta Giovani Nazionale è uno strumento dedicato ai giovani tra i 18 e 35 anni di nazionalità italiana (oltre 11 milioni), o residenti in Italia, che consente di avere agevolazioni per accedere a beni e servizi, pubblici e privati, sul territorio nazionale.

La Carta Giovani Nazionale (CGN) è accessibile attraverso la APP IO , ed è già stata scaricata da più di 1 milione di giovani.

La Carta Giovani Nazionale aderisce a EYCA, European Youth Card Association, un network che coinvolge 36 Paesi e oltre 6 milioni di giovani, assicurando agevolazioni e opportunità in molti ambiti della vita sociale, culturale, sportiva, economica e formativa dei giovani.

La Carta Giovani Nazionale è promossa su tutto il territorio italiano dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale su iniziativa del Ministro per le politiche giovanili.

Maggiori informazioni al seguente link: https://giovani2030.it/iniziativa/carta-giovani-nazionale/ e nell'informativa scaricabile al collegamento sottostante.

pdf  Informativa Carta Giovani Nazionale
Archivio News