Storico risultato ai Campionati Europei Individuali, Femminili di Squash, conclusisi a Bratislava, con la vittoria della francese Isabelle Stoher (3/1 sull'inglese Sarah Kippax) su un lotto di 29 partecipanti, provenienti da tutte le più forti Nazioni continentali.

Manuela Manetta (battuta dalla Stoher in semifinale per 3/1), imponendosi con un netto 3/0 sulla forte francese Camille Serme, si è classificata al 3° posto ed ha ottenuto la medaglia di bronzo. Prima medaglia nella storia delle partecipazioni italiane ai Campionati Europei Assoluti.

Più che soddisfacenti i risultati ottenuti dai nostri atleti nel Campionato Europeo Assoluto Individuale, Maschile, svoltosi in contemporanea e nella stessa sede di quello femminile.

Su un lotto di 45 partecipanti, in rappresentanza di 20 Nazioni Europee, si è imposto un altro giocatore francese, Gregory Gaultier che ha battuto il connazionale Thierry Lincou per 3/2.

Andrea Capella si è classificato, dopo l’abbandono dell’irlandese Gaskin, al 13° posto e Michelangelo Bertocchi, vincente, nel suo ultimo incontro, sul belga Van Asten, ha ottenuto la 21° posizione.

Agli atleti azzurri i nostri più calorosi ed affettuosi complimenti!!!

http://www.squash.sk/eicc08/

Archivio News