Presso il Centro Tecnico Federale Figs di Riccione si terrà, dal 16 al 28 giugno 2009, il raduno dell’Attività Giovanile Federale.
Il raduno, condotto dal Selezionatore delle Squadre Nazionali Giovanili Simone Rocca con la collaborazione del Maestro Federale Timoty Simpson, anticiperà e seguirà lo svolgimento del torneo internazionale “Italian Junior Open 2009”, al quale le giovani atlete ed i giovani atleti convocati parteciperanno di diritto, iscritti dalla Figs.
Il raduno, che prevede sessioni di allenamento mattutine e pomeridiane, sarà suddiviso in due fasi: nella prima (pre IJO) verrà approfondita ed analizzata la parte tecnica e tattica, con esercizi e gioco condizionato; nella seconda (post IJO) verrà impostato ed approfondito il metodo di allenamento, curando in particolar modo la tecnica di base ed il movimento in campo.
Tutti i convocati saranno, inoltre, visionati nelle loro attività, dal Preparatore Atletico delle Squadre Nazionali Giovanili di Squash.
 
Questi i giovani atleti convocati dal Commissario Tecnico Vinicio Menegozzi, su indicazione del Selezionatore Simone Rocca:
 
- Laura Cibiroli
- Martina Evatore
- Simona Fedeli
- Monica Menegozzi
- Elisabetta Priante
- Alessandro Bartorelli
- Alberto Bosatra
- Michael Cecchini
- Marco D'Adam
- Dimitri Diamadopoulos
- Yuri Farneti
- Ercole Foresta
- Lorenzo Fortunato Colucci
- Mario Gentiletti
- Federico Labriola
- Giuseppe Laboccetta
- Luca Lasciarrea
- Andrea Ottolenghi
- Filippo Pagliarulo
- Riccardo Santagata
- Oliviero Ventrice

Archivio News