>>> PHOTOGALLERY

Si è conclusa la I^ Edizione del Trofeo Italia Individuale di Ia categoria, maschile e femminile, disputata sui 7 campi del Centro Tecnico Federale Figs di Riccione dal 3 al 5 febbraio 2012.Un plauso ed un sentito ringraziamento a tutti partecipanti, che, prima degli avversari, hanno sfidato condizioni meteo davvero difficili pur di essere presenti alla manifestazione.
Clima a dir poco gelido, ma all’interno del Centro Tecnico Federale, si vive un clima di intenso agonismo, all’insegna della correttezza e del divertimento.Trofeo Italia Ia Categoria maschileSimone Simili, atleta del Gymtonic 3 di Sarzana, si aggiudica la prima edizione del Trofeo Italia, al termine di un torneo perfetto, nel quale non concede nemmeno un solo game agli avversari.
Lo spezzino, testa di serie N°1, si è imposto nella finalissima su Stefano Corazza del Riccione Squash, vera sorpresa del torneo, capace di eliminare in due autentiche maratone, le teste di serie 2 e 3 del tabellone; Simili batte Corazza 3/0 (11/2, 11/6, 11/4).
Medaglia di bronzo per Daniele Corradi del Foligno Squash, che si impone nella sfida “in famiglia” con il compagno di squadra Andrea Rinaldini, superato per 3/0.Nei recuperi, Andrea Meloni (Rn/Mondosquash) conquista il 5° posto superando per 3/0 Matteo Covili (Mo/Palestra), nono posto per Stefano Kamalich (Fi/C.S. Firenze) vincente per 3/1 su Mauro Strano (Ct/New Squash), diciassettesima posizione per Stefano Marcotullio (Pg/Foligno) che si impone 3/0 su Andrea Baioni (Pu/S.C. Pesaro) ed infine Diego Lavezzo (Pd/Just) conclude al 33° posto battendo Giuliano Marsili (Tr/S. Valentino).Piazzamenti completi

1.SIMILI SIMONE
2.CORAZZA STEFANO
3.CORRADI DANIELE
4.RINALDINI ANDREA
5.MELONI ANDREA
6.COVILI MATTEO
7.CONTI LUCA
8.GARDELLI EMANUELE
9.KAMALICH STEFANO
10.STRANO SEBASTIANO MAURO
11.CALZOLARI DAVIDE
12.CUPPI ROBERTO
13.BARILARI STEFANO
14.CARCASSI UMBERTO
15.COVILI CRISTIANO
16.LUCCHINI GIULIO MAURIZIO
17.MARCOTULLIO STEFANO
18.BAIONI ANDREA
19.ALEMANNI MARCO
20.MARTINELLI PAOLO
21.CAVALLINI LUCA
22.CEVOLI MARCO
23.MUSIANI GIANLUCA
24.PERAZZI GILBERTO
25.ERCOLESSI FEDERICO
26.MACCAFERRI MILCO
27.SICALI RAFFAELE
28.LAVEZZO DIEGO
29.MARSILI GIULIANO
30.ZANIGNI NICOLA
31.GHINASSI MAURIZIO
32.MARCHETTI LUCA

>>> RISULTATI MASCHILE
Trofeo Italia Ia Categoria femminile – La giovane Benedetta Buccalà, sedicenne tesserata per l’Athenae Squash Napoli, si è la vincitrice del Trofeo Italia femminile. La giovane partenopea, testa di serie N°1 del tabellone, si è imposta per 3/0 (11/1, 11/8, 11/8) nella finalissima su Nicoletta Protti dello Schilling Squash Rimini.
Sale sul terzo gradino del podio un'altra giocatrice dello Schilling Squash Rimini, Martina Meluzzi, che supera nella finale per il 3° posto la mestrina Giulia Dal Santo, tesserata per lo Squash Club Pegaso Cornedo, con il punteggio di 3/0.Nei tabelloni di recupero, quinto posto per Patricia Masini (Rn/Schilling) che si impone per 3/0 su Arianna Mari (Vr/Old Couver), nono per Michela Amati (Rn/Schilling) vincente per 3/0 su Valentina Boccanera (Pg/Foligno) e diciassettesimo posto per Stefania Parise (Vi/Pegaso).

Piazzamenti completi

1.BUCCALA' BENEDETTA
2.PROTTI NICOLETTA
3.MELUZZI MARTINA
4.DAL SANTO GIULIA
5.MASINI PATRICIA
6.MARI ARIANNA
7.EBOLI MARIANGELA
8.SERAGIOTTO LARA
9.AMATI MICHELA
10.BOCCANERA VALENTINA
11.MAGNANI ELEONORA
12.NOTO BARBARA
13.BIANCHI MARIA
14.PARISE STEFANIA

>>> RISULTATI FEMMINILE
>>> VIDEO

Archivio News