world-seriesDal 2 al 6 gennaio 2013 si sono svolte a Londra (Inghilterra), presso il Queen’s Club, le finali delle “ATCO PSA World Series”, maschili e femminili.
In campo i migliori 8 giocatori (escluso il Campione Mondiale in carica e neo N°1 Ramy Ashour, sostituito dal tedesco Simon Rosner) e le migliori 8 giocatrici delle classifiche mondiali PSA e WSA.

L’egiziano Amr Shabana, dopo il successo in semifinale su James Willstrop, ha conquistato la vittoria nella finale maschile, confermando ancora una volta la sua immensa classe, imponendosi in uno spettacolare match sull’inglese Nick Matthew, superato per 3/1 coi parziali di 4/11, 11/2, 11/4, 11/7.

L’evento femminile ha avuto ancora una volta come protagonista la malese Nicol David, Campionessa Mondiale in carica, che dopo essersi sbarazzata in semifinale della francese Camille Serme, si è imposta per 3/0 sulla giocatrice inglese Laura Massaro, coi parziali di 11/3, 11/2, 11/9

Le semifinali e le finali sono state trasmesse, per la prima volta nella storia, in diretta televisiva sul canale satellitare “Eurosport 2”, con riprese di ottimo livello, che hanno offerto agli spettatori delle immagini veramente apprezzabili e ben coordinate dalla regia, consentendo anche ai meno esperti di appassionarsi davanti allo schermo, grazie anche all’utilizzo della “Video Review”.

Le finali saranno trasmesse in replica, sempre sul canale satellitare “Eurosport 2” (canale N°212 della piattaforma SKY), venerdì 11 gennaio 2013 a partire dalle ore 14.45.
Archivio News