2019 etc italy7° e 8° POSTO FINALE PER LE NOSTRE SQUADRE - Si sono conclusi i Campionati Europei Assoluti a squadre 2018, di 2a divisione, disputati a Birmingham (Inghilterra) dal 1 al 4 maggio 2019,

CAMPIONATO FEMMINILE - Le Azzurre vengono superate di misura dall'Ucraina per 2/1, e chiudono al 7° posto finale, che costringe le nostre ragazze ad un immeritata retrocessione in 3a divisione nel 2020. Dopo la bella vittoria di Monica Menegozzi, vincente per 3/0 sulla ucraina Nadia Usenko, l'Ucraina ribalta la sfida grazie ai successi di Alina Bushma e Anastasiia Koustikova, entrambe vincenti per 3/0 sulle nostre Cristina Tartarone e Bruna Marchesi.

Classifica finale - Seconda divisione femminile

1 - Germania*
2 - Finlandia*
3 - Repubblica Ceca
4 - Polonia
5 - Ucraina
6 - Irlanda
7 - Italia**
8 - Danimarca**

* promosse 1a divisione 2020
** retrocesse in 3a divisione 2020

tour soft ico Risultati e Classifica - Pool 5-8 posto

CAMPIONATO MASCHILE - L'Italia impatta per 2/2 contro l'Olanda, ma grazie alla migliore differenza game, gli olandesi si aggiudicano la sfida e chiudono così all'8° posto finale, che vale la permanenza in 2a divisione nel 2020. Senza Ludovico Cipolletta, indisponibile a causa di un infortunio muscolare, vittorie Azzurre di Oliviero Ventrice e Muhammad Bilal, entrambe per 3/1 su Roshan Baros e Theijs Roukens, mentre Mario Gentiletti e Alberto Matteazzi cedono per 3/0 agli avversari "Orange" Marc Ter Sluis e Tess Jutte.

Classifica finale - Seconda divisione maschile

1 - Repubblica Ceca*
2 - Finlandia*
3 - Danimarca
4 - Belgio
5 - Irlanda
6 - Slovacchia
7 - Olanda
8 - Italia
9 - Portogallo
10 - Svezia
11 - Israele*
12 - Croazia*

*promosse in 1a divisione 2020
**retrocesse in 3a divisione 2020

tour soft ico Tabellone Posizioni 1-8

tour soft ico  Tabelloni e Risultati
tour soft ico Live Scoring
tour soft ico Calendario e Risultati Squadre Nazionali m/f
links Sito Ufficiale
Facebook icon Pagina Facebook ufficiale

Photogallery

{phocagallery view=category|categoryid=383|limitstart=0|limitcount=0}

2019 etc birmingham logo


03/05/2019CAMPIONATO FEMMINILE - Le Azzurre superano con un netto 3/0 l'Irlanda, nel primo incontro della Pool per il 5/8 posto. Importante vittoria per le nostre ragazze, che, grazie ai successi di Monica Menegozzi (3/0 a S. O' Rourke), Cristina Tartarone (3/2 a B. Flynn) e Bruna Marchesi Petrillo (3/2 a L. O'Neill) potranno giocarsi la permanenza in 2a divisione, nella decisiva sfida contro l'Ucraina, in programma sabato 4 maggio alle ore 14.00

tour soft ico Risultati e Classifica - Pool 5-8 posto

CAMPIONATO MASCHILE - Italia battuta per 3/1 dalla Slovacchia, nelle semifinali per il 5°posto; punto Azzurro di Oliviero Ventrice (3/0 a M. Celler). Squadra maschile in campo nella finale per il 7° posto, in programma sabato 4 maggio alle ore 14.00, contro l'Olanda.

tour soft ico Tabellone Posizioni 1-8

02/05/2019 - CAMPIONATO MASCHILE - Azzurri superati al termine di una combattuta ed equilibrata sfida, dalla Finlandia, nei quarti di finale. Nei quattro incontri i nostri atleti hanno lottato punto a punto, ma non sono riusciti ad aggiudicarsi i punti decisivi. Nell'incontro precedente, l'ultimo incontro della Pool C, disputato nella mattinata, gli Azzurri erano stati superati dal Belgio per 4/0

tour soft ico Tabellone Posizioni 1-8
tour soft ico Risultati e classifica - Pool C maschile

CAMPIONATO FEMMINILE - Azzurre superate per 2/1 dalla Polonia (Vittoria di C. Tartarone) nell'ultimo incontro della Pool A; le nostre ragazze passano nel girone per le posizioni 5-8, insieme a Danimarca, Ucraina ed Irlanda.

tour soft ico Risultati e Classifica - Pool 5-8 posto
tour soft ico Risultati e Classifica - Pool A femminile

01/05/2019 - CAMPIONATO MASCHILE - La Squadra Nazionale maschile ha superato la Svezia, nel primo match della Pool C di 2a divisione, per 3/1, grazie alle vittorie di Oliviero Ventrice (3/1 su Drakemberg), Muhammad Bilal (3/1 su Babra) e Ludovico Cipolletta (3/0 su Vikstein) e punto svedese di Jakobbson che supera per 3/0 Mario Gentiletti.

tour soft ico Risultati e classifica - Pool C maschile

CAMPIONATO FEMMINILE - Azzurre superate per 3/0 dalle Repubblica Ceca nel match di esordio della Pool A di 2a divisione. Nel secondo incontro, Azzurre battute di misura dalla Danimarca per 2/1 (vittoria di Monica Menegozzi) in una combattuta sfida.

tour soft ico Risultati e Classifica - Pool A femminile

2019 etc birmingham italy29/04/2019 - In programma a Birmingham (Inghilterra) dal 1 al 4 maggio 2019, i Campionati Europei Assoluti a squadre 2018, di 1a e 2a divisione.

La Squadra Nazionale maschile, che disputerà il Campionato di 2a divisione, è stata inserita nella Pool C, insieme a Belgio e Svezia

Gli Azzurri, faranno il loro esordio mercoledì 1 maggio, quando alle ore 11.00 affronteranno la Svezia. Giovedì 2 maggio, seconda sfida in programma contro il Belgio alle ore 13.00, per chiudere il girone eliminatorio.

tour soft ico Risultati e classifica - Pool C maschile

La Squadra Nazionale femminile, anch'essa in 2a divisione, è stata inserita nella Pool A, con Repubblica Ceca, Danimarca e Polonia.

Le Azzurre esordiranno mercoledì 1 maggio, alle ore 13.00 contro la Repubblica Ceca; sempre nella stessa giornata sfideranno, alle ore 20.00 la Danimarca. Giovedì 2 maggio, alle ore 13.00 ultima sfida del girone eliminatorio contro la Polonia.

tour soft ico Risultati e Classifica - Pool A femminile29

19/04/2019 - Il Commissario Tecnico delle Squadre Nazionali Marcus Berrett ha reso noti i convocati per i Campionati Europei Assoluti a Squadre, femminili e maschili 2019.

Campionati Europei Assoluti a squadre - 2a divisione femminile e maschile
Birmingham - Inghilterra - 1/4 maggio 2019

Squadra Nazionale femminile

petrillo

Bruna Marchesi Petrillo

(Versilia Squash S.S.D. Camaiore) 

menegozzi

Monica Menegozzi

(A.S.D. Torino Squash Zone)

tartarone

Cristina Tartarone

(A.S.D. Squash Scorpion Rende)

taylor lo

Lotti Taylor-French

(A.S.D. Ancona Squash)

Squadra Nazionale maschile

bilal

Muhammad Bilal

(A.S.D. Squash Bari)

cipolletta

Ludovico Cipolletta

(A.S.D. Torino Squash Zone)

gentiletti

Mario Gentiletti

(SportItalia Milano S.S.D.)

matteazzi

Alberto Matteazzi

(A.S.D. Mondo Squash Riccione)

ventrice

Oliviero Ventrice

(A.S.D. Mondo Squash Riccione)

La Squadra sarà accompagnata nella trasferta dal Commissario Tecnico delle Squadre Nazionali Marcus Berrett, dall'allenatore delle Squadre Nazionali Timothy Simpson e dal massaggiatore Walter Monti.

Archivio News