2016 podio mDOPPIO ARGENTO PER L'ITALIA - Si sono conclusi i Campionati Europei Assoluti a squadre di 3a divisione, disputati dal 20 al 23 aprile 2016 a Bucarest (Romania).

Le Squadre Nazionali italiane conquistano la promozione in 2a divisione, concludendo sul secondo gradino del podio. Questo il commento del Presidente Federale Siro Zanella: "Entrambe le Squadre Nazionali hanno raggiunto l'obiettivo che ci si era prefissati: la qualificazione per disputare, nella prossima stagione, i Campionati Europei di 2a divisione. Congratulazioni, quindi, alle Azzurre, agli Azzurri ed a tutta la nostra Delegazione per l'impegno profuso. Ne sono certo: non ci mancheranno ulteriori e più consistenti soddisfazioni agonistiche!"

CAMPIONATO MASCHILE - Azzurri superati in finale dal Portogallo; Farneti, con una grande prova, supera per 3/2, in rimonta Rui Soares e da all'Italia il punto del pareggio dopo l'iniziale svantaggio, dovuto alla sconfitta di Torricini, in un combattuto ed equilibrato match contro Claudio Pinto, concluso per 3/1 a favore del portoghese. Nel terzo incontro, quello tra i numeri 4, il portoghese Pedro Pinto non concede nulla a Pietro Conti, superato per 3/0, che da la vittoria finale a Portogallo, in vantaggio nel numero complessivo di games conquistati. Non disputata quindi, la partita tra Diamadopoulos e Pedro Damaso. Onore comunque agli Azzurri, che si sono battuti fino alla fine.

tour soft ico Italia vs Portogallo
tour soft ico Tabellone 1°/4°posto - maschile
tour soft ico Il calendario degli Azzurri

2016 podio fCAMPIONATO FEMMINILE - Italia superata 2/0 dalla Scozia nella finale per il 1°2° posto. Nel primo match, Monica Menegozzi combatte sino all'ultimo contro la N°1 scozzese Claire Gatsby, ma cede per 3/2. Nel secondo match, Eleonora Marchetti cede per 3/0 a Georgia Adderly, che conquista così il punto decisivo. Non disputato il terzo match tra Elisabetta Priante ed Elspeth Young, ininfluente ai fini del risultato finale.

Ottima comunque la prestazione delle Azzurre, che conquistano medaglia d'argento e promozione in 2a divisione.

tour soft ico Italia vs Scozia 0/2
tour soft ico Tabellone 1°/4° posto - femminile
tour soft ico Classifica Gruppo B - femminile
tour soft ico Il calendario delle Azzurre

 
 
 
 
Archivio News