Coppa Italia 2014 podioGET FIT MILANO CONQUISTA LA COPPA ITALIA 2014 - Si è conclusa la Finale Nazionale della Coppa Italia a Squadre, disputata dal 30 maggio al 01 giugno 2014, presso il Centro Federale Figs di Riccione.

La squadra della Get Fit Milano (Aitken, Beswick, Conti, Feritim, Martins Neder, Leardi, Barra) conquista la Coppa Italia 2014, superando in finale l' A.S.D. Squash Club Pegaso Vicenza (Zanotelli, Mosnik, Dall'Igna, Bertoldo, Frigo, Marangon) per 148 a 108.
Milano subito in vantaggio grazie alle vittorie del brasiliano Neder su Frigo (45 a 18) e della scozzese Lisa Aitken su Michela Zanotelli (45 a 11), che infliggono un importante passivo ai vicentini; lo sloveno Mosnik del Pegaso, grazie alla vittoria su Beswick (45 a 13), riapre le speranze di rimonta vicentina, che sono però "congelate" dalla consistente prova del milanese Conti, che supera Dall'Igna per 45 a 36 e regala al Get Fit il primo successo in Coppa Italia.

Entrambe le formazioni conquistano la promozione nel Campionato Italiano Assoluto a squadre 2015, per il Get Fit si tratterà della prima partecipazione mentre il Pegaso Vicenza ritorna immediatamente nella massima serie, dopo un solo anno di "purgatorio" nella serie inferiore.

Medaglia di Bronzo per l'altra formazione milanese partecipante alla competizione, lo Squash Milano 1989 (Madella, Grossi, Cabassi, Poppa, Aroyo, Bentivoglio, Paisley), che supera, per un solo punto, l'Halley Squash Parma (Diliberto, Fautario, Allevato, Pelz, Avanzi), battuto per 142 a 141.

Piazzementi completi - Coppa Italia a squadre 2014

1 - Get Fit Milano
2 - Squash Club Pegaso Vicenza
3 - Squash Milano 1989
4 - Halley Squash Parma
5 - Squash Center Bari
6 - New Speed Ball Forlì
7 - Lupi della Paciana Foligno
8 - Borderline Bologna

tour-soft-ico Tabellone e risultati
pdf Formazioni Squadre
youtube-icon Tutti i video


In concomitanza allo svolgimento della Coppa Italia, si è disputata la prima edizione del Campionato Italiano Allievi a Squadre, conclusosi con la vittoria dell' A.S.D. Athenae Squash (Bartoli, Gentiletti, Sbandi), che si impone, per 106 a 96, sull' A.S.D. Squash Club Pegaso Vicenza (Viel, Vigolo, Perin).

Salgono sul terzo gradino del podio i riccionesi del Mondo Squash "A" (Conti, Brezza, Magnani G.) che superano per 109 a 88 lo Squash Scorpion "A" Rende.

Piazzamenti completi - Campionato Italiano Allievi a squadre 2014

1 - Athenae Napoli
2 - Squash Club Pegaso Vicenza
3 - Mondo Squash A Riccione
4 - Squash Scorpion A Rende
5 - Mondo Squash B Riccione
6 - Squash Scorpion B Rende
7 - Squash Scorpion C Rende


pdf Formazioni Squadre
tour-soft-ico Tabellone

Photogallery
{phocagallery view=category|categoryid=188|limitstart=0|limitcount=0}
Archivio News