2016 giov rendeRISULTATI - PIAZZAMENTI - PHOTOGALLERY - Si è concluso il 2° Torneo Federale Giovanile di categoria “Platino”, disputato sabato 30 e domenica 31 gennaio, presso l’impianto sportivo della A.S.D. Squash Scorpion a Rende (CS).

Il torneo è stato condotto dal Giudice di Gara Franco Raducci, gli incontri sono stati diretti dagli Arbitri Federali Valentina Alfieri ed Andrea Rausa.

Impressionante la “Carica dei 101” giovani partecipanti al torneo, organizzato in maniera impeccabile dalla A.S.D. Squash Scorpion con l’importante collaborazione del Comitato Genitori Squash Scorpion, che hanno dato vita ad un bellissimo week-end di gare, disputate in un clima di grande accoglienza, amicizia e fair-play, con una notevole presenza di pubblico.

A conclusione delle gare, si è svolta una bellissima cerimonia di premiazione, alla quale erano presenti numerose autorità, tra cui il Sincaco di Cosenza e Presidente della Provincia Mario Occhiuto, l’Assessore del Comune di Rende Vittorio Toscano, il membro del Consiglio Nazionale Coni Pino Abate, il Delegato Provinciale Coni Cosenza Francesca Stancati e la Dirigente Scolastica del Liceo Classico "Da Fiore" di Rende Eleonora Saia; per la Figs il Presidente Federale Siro Zanella, il Consigliere Nazionale Salvatore Speranza ed il Tecnico delle Squadre Nazionali Timothy James Simpson. Presente, in rappresentanza dello sponsor del torneo, Banca Mediolanum, il sig. Pasquale Bozzo.

Il Presidente Federale Siro Zanella ha espresso tutto il suo apprezzamento alla A.S.D. Squash Scorpion per l’organizzazione dell’evento sportivo, curato nei minimi dettagli, e per la graditissima ospitalità con cui il mondo squashistico rendese ha accolto gli atleti, gli accompagnatori ed i familiari provenienti numerosi dalle altre città d’Italia.

Questi i risultati delle gare:

ALLIEVI MASCHILI - Federico Belvedere (Cs/Scorpion) conquista la vittoria superando in finale Federico Morganti (Rn/MondoSquash) per 3/0. Bronzo per Giacomo Lopez (Cs/Scorpion) che si impone per 3/0 sul compagno di squadra Federico Bisignano.

Piazzamenti

1 Federico BELVEDERE
2 Federico MORGANTI
3 Giacomo LOPEZ
4 Matteo BISIGNANO
5 Marco LOMBARDINI
6 Antonio SULLA
7 Alessandro URBINATI
8 Carlo Alberto GNANI
9 Simone PANFILI
10 Dennys URSO
11 Giovanni INTERDONATO

ALLIEVE FEMMINILE – Petra Paunonen (Ge/360° Sport) si aggiudica il torneo Under 17 superando nella finalissima la napoletana Francesca Bartoli (Na/Athenae). Terzo posto per Camilla Di Napoli (Cs/Scorpion) che supera per 3/0 la compagna di squadra Giorgia Mazzuca

Piazzamenti

1    Petra Emilia Katriina PAUNONEN
2    Francesca BARTOLI
3    Camilla DI NAPOLI
4    Giorgia MAZZUCA
5    Michela BARTUCCI
6    Manola FEDERICO

GIOVANISSIMI MASCHILE – Vittoria a sorpresa del cosentino Gianfrancesco Giordano (Cs/Scorpion) che sale sul gradino più alto del podio superando in finale il N°1 del tabellone, il fiorentino Marco Barsotti (Fi/Squash). Bronzo per il catanese Michele Gusmano (Ct/New S.C.) che si impone per 3/0 su Francesco Curcio (Cs/Scorpion).

Piazzamenti

1    Gianfrancesco GIORDANO
2    Marco BARSOTTI
3    Michele GUSMANO
4    Francesco CURCIO
5    Mattia MULAZZANI
6    Antonio PASTORESSA
7    Davide MOLLICA
8    Andrea PISANO
9    Dario Pio TRIGGIANI
10    Giancarlo DEL GIUDICE
11    Niccolò RIPOLI
12    Pietro TEODONNO
13    Emanuele MIRAGLIA
14    Andrea BALENZANO
15    Thomas ORRICO
16    Matteo GIORDANO
17    Lorenzo CHIRICO
18    Lorenzo CORTESE
19    Stefano CONTE
20    Giuseppe RIPOLI
21    Fabio DI MARZO
22    Luigi Pio COZZA
23    Gabriele Antonio ZOTTI
24    Andrea MODUGNO
25    Alessandro MANCUSO
26    Gabriele MANCINI
27    Nicola CATALANO

GIOVANISSIME FEMMINILE – Nel girone riservato alle Under 15, Giulia Ricca (Cs/Scorpion) conquista la medaglia d’oro, argento per Myrea Abramo (Cs/Scorpion) e bronzo per Giorgia Balzano (Ba/Kendro).

Piazzamenti

1    Giulia RICCA
2    Myrea ABRAMO
3    Giorgia BALZANO
4    Martina TRAVERSA

FESTIVAL ESORDIENTI

Grande partecipazione anche al Festival Nazionale Esordienti, dedicato ai giovani atleti Under 13, maschi e femmine. I numerosi partecipanti sono stati divisi in più gruppi: i più giovani under 11 hanno disputato un divertente torneo a squadre, di carattere esclusivamente ludico, mentre i più “grandi” hanno disputato due mini-tornei, uno maschile ed uno femminile.

Nel mini-torneo femminile, Sophie Piluso (Cs/Scorpion) batte in finale la riccionese Maria Sole Ugolini (Rn/MondoSquash), in un match molto divertente e combattuto, che ha lasciato col fiato sospeso i numerosi spettatori; nella finalina per il terzo posto, la riccionese Giulia Semprini (Rn/MondoSquash) completa il podio superando per 2/0 Matilde Belvedere (Cs/Scorpion).
Nel mini-torneo maschile Goffredo Scanga (Cs/Scorpion) batte nella finale il compagno di squadra Carmine Chiappetta; completail podio, il  pugliese Marco Conte (Ba/Kendro).

tour soft ico RISULTATI

Photogallery
{phocagallery view=category|categoryid=256|limitstart=0|limitcount=0}

Archivio News