Giuseppe Sisti (2009)

Il 16 maggio 2009, a Riccione, nel corso della riunione del Consiglio Federale della Figs, è presa in esame la proposta del Presidente di conferire al sig. Giuseppe Sisti il “Nick d’Onore”, nella sua prima edizione del 2009.

Questa la motivazione a sostegno della proposta:

“Il sig. Giuseppe Sisti, uno dei soci fondatori della Figs, è tesserato alla Figs dal 1985, è stato Consigliere Federale della Figs dal 1985 al 1986, per, poi, esserne il Presidente Federale sino al 1995. E’ stato, successivamente, nominato Presidente Onorario della Figs, carica che a tutt’oggi ricopre, ed è insignito della “STELLA D’ARGENTO AL MERITO SPORTIVO” del CONI.
Il riconoscimento è motivato non solo dalla meritoria attività da lui svolta a favore dello squash, ma, in particolare, dalla straordinaria e generosa volontà con la quale ha voluto questo sport in Italia.“

Così come previsto dal regolamento che stabilisce i criteri e le modalità di attribuzione del riconoscimento, il Consiglio Federale (presenti: Siro Zanella, Piero Bartoletti, Elio Signorelli, Ivan Bertocchi, Massimiliano Cipolletta, Alessandro Garau, Gloria Gasperi, Achille Gentiletti, Andrea Goldoni, Dario Lardori, Manuela Manetta, Marco Micoli, Rocco Ortolano, Lorenzo Schnur e Salvatore Speranza), ha accolto la proposta di conferimento con una votazione il cui esito è:

> voti espressi     n°15
> voti favorevoli   n° 15
> voti contrari      n° 0
> astenuti           n° 0

Il “Nick d’Onore” è conferito al signor Giuseppe Sisti.

Prende la parola il sig. Sisti, che, con commozione e gratitudine, ringrazia l’intero Consiglio ed il movimento dello squash italiano.

In conclusione il Presidente informa che il riconoscimento sarà consegnato durante i Campionati Italiani Assoluti a Squadre, previsti a Riccione, presso il Centro Tecnico Federale, dal 5 al 7 giugno 2009.

Archivio News