Si è svolto presso il Centro Tecnico Federale Figs di Riccione, da venerdì 6 a domenica 28 febbraio 2026 un raduno degli Atleti del Programma di Preparazione di Interesse Olimpico, di Alto Livello e delle Rose delle Squadre Nazionali della Figs.

Il raduno, al quale hanno partecipato 17 agonisti, è stato condotto dall'allenatore delle Squadre Nazionali Marcus Berrett, dal Responsabile Tecnico dell'Attività Giovanile Timothy Simpson, con la partecipazione di David Campion, consulente Figs del Programma di Preparazione Olimpica e di Vinicio Menegozzi, Capo Delegazione delle Squadre Nazionali; assistenza medica garantita dalla dr.ssa Angela Leoni. 

Nel corso del raduno i convocati hanno svolto sedute tecniche su tematiche specifiche (il controllo della T), sedute di video-analisi e, per concludere, un mini-torneo a squadre.

Nella serata di venerdì 6 febbraio, a conclusione della seduta di allenamento, si è svolto un incontro con il Presidente Federale Siro Zanella, il Vicepresidente Marco Micoli, il Segretario Generale Emanuele Tamburini, il Direttore Generale delle Squadre Nazionali Davide Babini ed il Capo Delegazione Vinicio Menegozzi.

Queste le atlete e gli atleti che hanno partecipato al raduno (elenco in ordine alfabetico):

- Avolio Beatrice
- Cimarelli Thomas
- Ciriello Edoardo
- Conti Filippo
- De Bartolomeo Daniele
- Guglielmetti Ricardo
- Guzzo Saverio
- Menegozzi Monica
- Pieroni Edoardo
- Pisetta Leonardo
- Ranieri Giorgia
- Reniero Gioele
- Rossi Jacopo
- Salerno Ludovica
- Tartarone Cristina
- Trombetta Mariagiovanna
- Venulejo Niccolò
Archivio News