Si è svolto presso il Centro Tecnico Federale Figs di Riccione, da venerdì 24 a sabato domenica 26 febbraio 2023, un raduno degli Atleti di Interesse Federale della Figs.

Il raduno, al quale hanno partecipato 15 agonisti, è stato condotto dagli allenatori delle Squadre Nazionali Marcus Berrett e Timothy James Simpson, con la partecipazione di Sarah Campion atleta professionista ex-N°15 della classifica mondiale PSA; assistenza medica garantita dal dr. Andrea Lasciarrea, dal Massaggiatore delle Squadre Nazionali Walter Monti e dall'Osteopata delle Squadre Nazionali dr. Giancarlo Zaza. Presenti Massimo Bianchi, Capo Delegazione delle Squadre Nazionali e Davide Babini, Segr. Tecnica della Direzione Generale delle Squadre Nazionali.

In apertura del raduno, con l'ausilio di alcuni video proiettati sul campo centrale, è stata presentata, a tutti i convocati, la carriera agonistica di Sarah Campion.

Il lavoro è poi proseguito in campo, con partite condizionate basate sulle tematiche individuate per il raduno (molto interessante e partecipata quella riguardante il movimento in campo), per concludere con un torneo a squadre, al quale ha partecipato anche Sarah Campion.

Queste le atlete e gli atleti che hanno partecipato al raduno (elenco in ordine alfabetico):

- Francesco Cascelli
- Gioele Comerio
- Filippo Conti
- Daniele De Bartolomeo
- Simone De Bartolomeo
- Beatrice Filippi
- Saverio Guzzo
- Flavia Miceli
- Gioele Reniero
- Goffredo Scanga
- Lorenzo Staurengo
- Cristina Tartarone
- Mauro Trombetta
- Alessandro Urbinati
- Gemma Vercillo

Prossimo raduno degli Atleti di Interesse Federale in programma dal 24 al 26 marzo a Riccione, con la partecipazione di Borja Golan.
Archivio News