Si è svolto presso il Centro Tecnico Federale Figs di Riccione, da venerdì 24 a sabato domenica 26 marzo 2023, un raduno degli Atleti di Interesse Federale della Figs.

Il raduno, al quale hanno partecipato 13 agonisti, è stato condotto dagli allenatori delle Squadre Nazionali Marcus Berrett e Timothy James Simpson, con la partecipazione dello spagnolo Borja Golan atleta professionista, attuale N°44 della classifica mondiale PSA; assistenza medica garantita dal dr. Andrea Lasciarrea e dal Massaggiatore delle Squadre Nazionali Walter Monti.
Presenti Massimo Bianchi, Capo Delegazione delle Squadre Nazionali e Davide Babini, Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali.

Il lavoro è poi proseguito in campo, con partite condizionate basate sulle tematiche individuate per il raduno, in particolare quella sul "Come affrontare le partite e quale strategia utilizzare", per concludere con un torneo a squadre.

Nel corso del raduno è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Sergio Facchini, in passato Allenatore delle Squadre Nazionali femminili, recentemente scomparso.

Queste le atlete e gli atleti che hanno partecipato al raduno (elenco in ordine alfabetico):

- Francesco Cascelli
- Gioele Comerio
- Daniele De Bartolomeo
- Simone De Bartolomeo
- Beatrice Filippi
- Saverio Guzzo
- Flavia Miceli
- Gioele Reniero
- Lorenzo Staurengo
- Cristina Tartarone
- Mauro Trombetta
- Alessandro Urbinati
- Gemma Vercillo

Prossimo raduno degli Atleti di Interesse Federale in programma dal 25 al 30 giugno 2023.
Archivio News