GIOV-GE
Domenica 6 maggio 2012 si è disputato a Genova, presso l’impianto sportivo della A.S.D. 360° Sport, coordinato da Bracuto Angelo e Gagliardi Fabio, un torneo giovanile e festival esordienti locale, valido per il trofeo “Verde Italia” 2011/2012.


La manifestazione ha visto la  partecipazione di 30 ragazzi, provenienti dal 360° Sport Genova (18), dal Crazy Team Torino (3), dal Lions Squash Brescia (3), e dal Castellazzo Parma (6).


Tutti i tabelloni hanno visto partite combattute e di buon livello tecnico, all'insegna della massima sportività, correttezza e divertimento.


Questi i risultati:


Festival Esordienti -  Vittoria per 2/0 di Critelli Samuele (Crazy Team Torino) in finale su Paunonen Petra (360° Sport Genova), al terzo posto Marchiori Bianca (360° Sport Genova) che si è imposta su Molinari Luca (Lions Brescia Squash).


Torneo Under 16 – Successo per Brangi Andrea (Lions Brescia Squash) in finale sul compagno di squadra Comati Nicolò per 2 giochi a 0. Terzo posto per La Monica Dario (360° Sport Genova).


Torneo Under 19 - Tavella Giulio (360° Sport Genova) si impone 3/0 su Bruschi Leonardo (Castellazzo Parma).


Nell'ambito della manifestazione si è disputato uno spettacolare match di esibizione tra due degli atleti della Squadra Nazionale italiana Under 17, Oliviero Ventrice (360° Sport Genova) e Yuri Farneti (L’Incontro Romagnano Sesia), che disputeranno i Campionati Europei a Squadre di categoria in Finlandia (10/13 maggio p.v.); il match è stato seguito con grande interesse ed entusiasmo da tutti i partecipanti al torneo.


[Si ringrazia il Sig. Fabio Gagliardi per il report e le immagini]
Archivio News